Dalla postura alla voce: si parlerà di come il nostro modo di stare in piedi e seduti sia capace di influenzare la voce e viceversa. Il corso organizzato da Ariel, progetto nato a Lucca dall’esperienza di professionisti specializzati nella voce, con l’intento di integrare ed unire le proprie competenze a fini riabilitativi e formativi, è aperto a tutti, senza distinzione e si terrà sabato 11 aprile a partire dalle 15 nelle sale dell’Area Live 23, in via dei Pubblici Macelli, 247.
L’incontro si rivolge a tutti coloro che fanno della voce strumento essenziale per il proprio lavoro ma anche a chi è semplicemente curioso di avere maggiore consapevolezza sulla gestione della propria voce.
A raccontare lo stretto legame tra il benessere fisico e una voce sana saranno la dott. Vanna Rosellini, logopedista, la dott. Maria Teresa Notarnicola, psicomotricista e fisioterapista e Isabella Bonaccorsi, cantante. Oltre a momenti prevalentemente teorici, il corso prevede esperienze dirette per raggiungere il benessere vocale attraverso il movimento, la respirazione e la consapevolezza.
Per informazioni e iscrizioni: arielvoceparola@gmail.com, 0583/082858; 347/4433925.