Giornata conclusiva di “Tutti in gioco!” domani, domenica 17 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 19 ai Laghetti 'Isola Bassa' di Lammari dove sarà creata una cittadella dello sport all'aperto.
La manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), azienda Usl 2 Lucca e circa 40 associazioni sportive e di volontariato vuole promuovere lo sport per tutti e darà la possibilità di provare gratuitamente molte discipline sportive, dalle arti marziali all'ippica, dal basket alla pallamano fino alla pesca sportiva alla ginnastica ritmica e ad alcune discipline del benessere. Sarà inoltre possibile partecipare alle conferenze “Sport, benessere, stili di vita e inclusione sociale” che nell'arco della giornata si svolgeranno in orario 11.30-12.30; 15-16 e 17-18.30 con la partecipazione di molti relatori rappresentanti di enti ed associazioni. Alla manifestazione sarà presente una pedana sensibile donata dall'associazione “Andare oltre si può” all'associazione “Down Lucca” che nel pomeriggio alle ore 17 la presenterà al pubblico. In programma anche tanti divertenti eventi di animazione.
Ai primi 500 bambini sarà offerto un pranzo al sacco. Sono previsti premi di partecipazione agli Istituti Comprensivi di Capannori.
L'evento conclusivo di “Tutti in gioco! 2015 conclude un percorso realizzato nei giorni scorsi alla scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori con circa 700 alunni delle scuole primarie capannoresi che hanno partecipato a percorsi polisportivi e attività motorie volti ad integrare abilità diverse. Il programma completo della giornata su www.comune.capannori.lu.it.