Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Capannori. Installato pannello commemorativo per il 70° anniversario dalla Liberazione

La Redazione
Condividi su:

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune  per celebrare il 70° della Liberazione  sulla torretta della facciata della sede comunale di piazza Aldo Moro è stato installato un pannello con la scritta 'Liberazione 1945-2015' e l'immagine di un grande papavero. L'installazione del pannello dà simbolicamente il via alle iniziative che l'amministrazione  Menesini ha programmato insieme alle associazioni del territorio per celebrare l'importante anniversario e ricordare una data storica  per la democrazia e la libertà del nostro Paese.

In calendario ci sono varie iniziative  che si svolgeranno non solo in occasione del  25 aprile, ma anche nei giorni precedenti e successivi e che saranno rese note nei prossimi giorni. Oltre a cerimonie istituzionali, sono state organizzate   iniziative con le scuole, escursioni sui sentieri della memoria e proiezioni.

Nel percorso intrapreso con le associazioni l'amministrazione comunale sta lavorando alla definizione di un calendario di eventi che dopo il 25 aprile interesserà il 2 giugno e poi si proietterà  nel 2016  quando ricorrerà il  70° della Costituente e della Repubblica.

Condividi su:

Seguici su Facebook