Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il turno serale per la raccolta dei rifiuti nel Centro Storico

Condividi su:


Su indicazione dell’amministrazione Tambellini e a seguito di richieste pervenute da cittadini e associazioni, Sistema Ambiente SpA ha attivato in via sperimentale un nuovo turno serale di raccolta rifiuti all’interno del centro storico.
Considerando il periodo estivo, la consistente presenza di turisti ed in vista degli imminenti eventi che si succederanno fino ad ottobre e che auspicabilmente richiameranno nelle vie del nostro centro storico un grande numero di visitatori il Comune di Lucca ha richiesto, nello specifico, alla sua partecipata di effettuare un ulteriore raccolta rifiuti nelle vie principali della città nella fascia oraria compresa tra le 18.00 e le 24.00. Al termine di questo periodo, l’amministrazione comunale e Sistema Ambiente avranno dati certi su cui basare la propria decisione, scegliendo se implementare in via definita o meno questo ulteriore servizio.

Il tutto ovviamente nel solco delle altre numerose iniziative portate avanti dall’amministrazione comunale per migliorare l’immagine della nostra città.
Tenere pulita la città è uno dei primi obiettivi dell’amministrazione – afferma il Sindaco Tambellini – soprattutto in estate, per questo abbiamo richiesto alla nostra partecipata Sistema Ambiente di effettuare, in via sperimentale, un ulteriore turno di raccolta di rifiuti all’interno delle vie principali del centro Storico.
La città accoglie in questi giorni moltissimi visitatori e l’immagine che Lucca deve dare deve essere quella di una città accogliente e pulita. Questo obiettivo è possibile soltanto se ogni attore coinvolto svolge al meglio il proprio ruolo infatti da un lato è compito dell’amministrazione e di Sistema ambiente raccogliere i rifiuti e mantenere pulita la città, dall’altra parte però è indispensabile, come già oggi sta avvenendo, una collaborazione attiva dei residenti, dei commercianti e dei turisti ed in primo luogo di tutti i cittadini. Infine compito dell’amministrazione è anche quello di vigilare ed eventualmente sanzionare tramite gli organi preposti i comportamenti scorretti che possano danneggiare con poco l’importante lavoro svolto da molti.


Nello specifico il nuovo servizio viene svolto da Sistema Ambiente tramite un mezzo di raccolta di rifiuti che con l’ausilio di due dipendenti percorre nelle ore serali le vie principali della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook