Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danneggiano due auto e tentano di rubarle: presi

Condividi su:

Una nottata senza sosta per la radiomobile dei carabinieri, impegnata nelle operazioni di controllo sul territorio nella zona di Altopascio. Intorno alla mezzanotte di ieri (18 marzo) i carabinieri sono stati allertati da alcuni abitanti della zona per la presenza di schiamazzi e rumori provenienti dalla piazza Benedetto Croce. Arrivati sul posto hanno trovato due uomini, entrambi marocchini, classe 1991 e 1980, che hanno provveduto ad identificare e a redarguire, dicendo loro di allontanarsi.

Ma meno di mezz’ora dopo i militari, che non si erano allontanati dalla zona, hanno colto gli stessi due uomini stavolta nell’atto di rubare ben due auto. Uno di loro, all’arrivo delle forze dell’ordine, era a bordo di una Citroen ZX: l’auto era stata danneggiata a colpi di un tronco d’albero che i due avevano sottratto dal giardino di un’abitazione nelle vicinanze. L’altro invece era intento ad aprire la portiera di una seconda auto. I due sono stati accusati di furto e danneggiamento di auto.

A nulla è valso il tentativo di convincere i carabinieri che quell’auto danneggiata era in realtà di loro proprietà. Stamani (19 marzo) sono stati processati per direttissima.

Condividi su:

Seguici su Facebook